fantasia e creatività con un pizzico di praticità!

lunedì 8 giugno 2015

Lampada solare!!

In queste sere d' estate cosa c' è di meglio che starsene seduti fuori al fresco sorseggiando un frizzantino ghiacciato al chiaro .... del sole?

lampada solare
lampada solare



Sono molto orgogliosa di questo riciclo ecologico!
Si tratta di recuperare un bel barattolo con tanto di coperchio ( Marina, Renato, Emiliano... GRAZIE!!!  www.osteriaitalia.it ) e una lampada solare  (la mia l' ho presa da Paniate, ad Asti, e l' ho trovata in super offerta scontata del 40%!!!) quindi iniziare una serie di operazioni di bricolage... vi lascio al tutorial fotografico:

lampada solare
tutorial tappo

lampada solare
tutorial  solare

Il vaso l' ho pitturato, all' interno, con vernice bianca per avere un maggior effetto riflettente. Sul tappo ho disegnato la sagoma del pannellino solare quindi ho effettuato il taglio e la carteggiatura, una bella mano di tinta nera e ho assemblato le parti della lampada sul coperchio forato.

lampada solare
tutorial tappo
Se volete la potete lasciare così e avrete già una bella lampada da tavolo alimentata con energia solare, ma ... io no! L'ho rivestita con un motivo all' uncinetto, lavorato in tondo e adattato alla dimensione del vaso man mano che procede il lavoro. L' ultima parte, quando la lampada si restringe verso l' apertura del tappo, è letteralmente lavorata attorno al vaso quindi... attenzione che non vi cada o il lavoro sarà perso del tutto!!

lampada solare
tutorial crochet
Ecco fatto!
Ora non vi resta che metterla al sole, lasciare che si carichi per bene e  godervi le calde serate estive al chiarore di queste lampade eco-sostenibili!

lampada solare
lampada
Saluti a tutti e .. alla prossima creazione!
Silvia

CON QUESTO PROGETTO PARTECIPO ALLE  INIZIATIVE:
estate creativa delle topbloggerkreattive  




scade il 01 settembre 2015


Nessun commento: