fantasia e creatività con un pizzico di praticità!

domenica 14 giugno 2015

Mucchine a spasso

La mia amata famiglia animalesca continua ad allargarsi! Vi presento le ultime arrivate:

mucche amigurumi
mucchine

Sono troppo tenere! Ringrazio Sabrina per avermi ...  "dato il  la"  per  questa creazione;)))
L' uncinetto è una passione che, se ti prende, non ti lascia più. Possono passare anni e poi, quando un bel giorno si riprende in mano l' uncino fatato.... ecco cosa capita! Un semplice filo dà forma alle idee che ronzano in testa... una e poi un' altra! Così, dopo i simpatici bruchi (eccoli qui ) ecco a voi le tenerissime mucchine!
Sono lavorate con la tecnica dell' amigurumi, a maglia bassa; dopo aver realizzato le varie parti del corpo le ho imbottite e quindi cucite insieme. Per lo schema devo ringraziare Carolina e lo potete scaricare gratis qui: mucca arabella è in lingua spagnola, ma si comprende benissimo!
Le mie sono realizzate con uncinetto nr. 6 e con filati per il nr. 7, (a parte il naso che ho usato un nr. 8 per avere l' effetto musone più accentuato e simpatico!) sono alte circa 18cm e larghe 13cm; ho apportato alcune modifiche al modello originale: allungato e allargato un poco le gambe posteriori, quelle anteriori le ho accorciate di qualche giro e il corpo l' ho leggermente allungato. Le chiazze sono semplici cambi di colore durante il lavoro. Se vi occorrerà vi invierò le mie modifiche.

animali all' uncinetto

Per il ciuffo della coda realizzate un piccolo pon pon e fissatelo ad una catenella doppia che avrete realizzato nella misura che preferite (io ho fatto 20 maglie).
Il lavoro finale consiste nel ritagliare due pezze di feltro beige e cucirle sul davanti, fissare anche dei bottoncini che sostituiranno gli occhi avendo cura di tirare leggermente il filo per ottenere l' effetto fossetta.

animali uncinetto
pezzata rossa

Vi lascio con il musetto di questa simpaticona  e vi do appuntamento al prossimo lavoro!
Saluti, Silvia.

Nessun commento: