fantasia e creatività con un pizzico di praticità!

lunedì 22 giugno 2015

Stars & stripes... nel cuore!

.... tutta in legno e legnetti...appesa alla porta ....  per un benvenuto o ben tornata!

ghirlanda diy
ghirlanda USA



La base è in multistrato spessore 8mm, disegnare il cuore sull' asse di legno e tagliare lungo i bordi.
Ripassateli bene con della carta vetro per smussare le irregolarità e praticate un foro centrale che servirà per appendere la ghirlanda.
Stendere,  a pennello o rullo, una base tipo cementite sul cuore rifinito e lasciar asciugare bene.
Se occorre passate un' altra mano e lasciar asciugare ancora.
Io ho usato vernici spray e, a questo punto, ho dato una mano di base col bianco.
Una volta asciutto ho tracciato le linee delle strisce e ho mascherato quelle che devono restare bianche; ho spruzzato la vernice rossa e ho lasciato asciugare bene.
Procedere nello stesso modo per il riquadro in blu.
Fate passare il cordino, che servirà ad appenderla,  nel foro centrale.
Ora iniziate ad attaccare i rametti precedentemente pitturati. Cercateli belli dritti e fate in modo che il cambio di colore (là dove il bianco o rosso diventa blu) coincida perfattamente. Potreste affiancare due rametti tagliati, ma l' effetto non sarebbe lo stesso...  utilizzate, se potete, legnetti interi.
Avendo pitturato la base a strisce si noteranno meno le irregolarità INEVITABILI dei rametti! Se l' avessimo lasciata tutta bianca si sarebbe visto il fondo e il risultato non sarebbe altrettanto gradevole.
A voi un pratico tutorial fotografico:

work in progress
Per ultimo realizzate le stelle sui rametti blu; vi consiglio di usare un pennarello di vernice bianca, resteranno indelebili e belle piene.
Molto bene! Il lavoro è concluso e spero vi sia piaciuto,  vi do appuntamento alla prossima creazione.
Goodbye!
Silvia


Nessun commento: