fantasia e creatività con un pizzico di praticità!

giovedì 10 dicembre 2015

Buon compleanno!

C' era una volta, 365 giorni fa ... (lo so, è un anno, ma 365 giorni riempie la bocca e mi dà più soddisfazione;) ) una tipa un pò selvatica che non riusciva a star ferma con le mani....
... da lì ad oggi la "storia" è tutta in questo blog che oggi compie un anno e, per commemorare l' evento, ho pensato di lanciare una linea tutta dedicata al crochet da indossare; si chiamerà:  "IN FIL DI LANA" 


in fil di lana
nebbia di Londra

Uno scialle da portare al contrario, non la classica mantellina, ma un simpatico accessorio versatile e... CALDO!
Lo stesso schema (che potete trovare qui ) l' ho realizzato anche in filato melange...

in fil di lana
scialle melange

Ecco alcuni dettagli della lavorazione:

Particolari scialle nebbia di Londra

Trattandosi di una linea da indossare ho pensato anche a collane e bracciali!

in fil di lana
Collana
in fil di lana
Bracciale














I tubolari li ho realizzati con il mulinetto Prym; il fiore è in lana, uncinetto 2,5, e lo schema è lo stesso dei fiori amigurumi di questo  post.
La rosa del bracciale è una lavorazione in tondo che segue il seguente schema:

schema rosa bracciale

Avvolgete il motivo a spirale fissandolo con punti nascosti sino ad ottenere la dimensione desiderata.
Formate la collana o il bracciale girando più volte il cordone su se stesso, fissate la rosa o il fiore nel punto d' unione del tubolare con un' asola o con punti nascosti.
Non vi resta che indossare il gioiello e godervi i complimenti degli amici!

A parte gli scherzi, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta in quest' avventura, tutti quelli che sono passati di qua cogliendo qualche spunto utilie per le loro creazioni o, semplicemente, hanno dato una sbrirciatina!
Grazie a tutti. Se questo blog compie un anno è anche merito vostro!
Un abbraccio,
Silvia

Nessun commento: