fantasia e creatività con un pizzico di praticità!

sabato 12 marzo 2016

Uova, uova e .... ancora uova!


La Pasqua si avvicina ed è ora di preparare le uova!

cassetta di uova

Le ho vestite con dei bei merletti all' uncinetto adattati alle dimensioni delle varie uova.
Come base ho usato le uova in polistirolo tinteggiate con colore acrilico, le dimensioni del diametro variano 23 cm i più grandi, 20 cm i medi e 18 cm i più piccoli.
Alcune sono lavorate come mezzi gusci e poi uniti insieme, altre sono lavorate dal basso verso l' alto ingabbiando l' uovo man mano che procede il lavoro.
Iniziamo a vedere alcuni schemi:

uovo beige grande
schema uovo beige grande














Adattate lo schema aggiungendo o togliendo dei giri nella parte centrale,  la lavorazione inizia dalla base dell' uovo e, dopo le prime diminuzioni,  si dovrà procedere lavorando attorno all' uovo che resterà ingabbiato al suo interno.

uovo fucsia
schema uovo fucsia















Questo è lo schema di due mezzi gusci, andranno uniti con ponticelli di catenelle sino a chiudere l' uovo al loro interno.

uovo azzurro
schema uovo azzurro














L' uovo azzurro va lavorato "addosso", si parte dal fondo e si procede in cerchio, quando iniziano le diminuzioni inserire l' uovo e terminare in punta.

Per gli altri schemi vi dò appuntamento ai prossimi giorni e vi ricordo di dare un' occhiata anche al post dello scorso anno: Buona Pasqua , sul quale troverete altri spunti interessanti.
A presto,
Silvia

1 commento:

Janka ha detto...

Moc krásné!!!