fantasia e creatività con un pizzico di praticità!

lunedì 16 maggio 2016

Sapore di mare

Bentrovati cari amici!
Vi propongo una ghirlanda facile e veloce per dare alla casa un pò di ... sapore di mare!

ghirlanda mare



Ci vorrà davvero poco per realizzare questa ghirlanda, tutto quello che occorre sarà procurarsi alcuni oggetti base: una ghirlanda già pronta (potete realizzarla voi intrecciando con santa pazienza dei rami di scarto delle potature - glicine o tralci vi vite saranno perfetti -  ma in questo caso i tempi si allungheranno davvero molto...), colore turchese o altra tinta a piacere, qualche conchiglia trovata sulla spiaggia l' estate scorsa oppure quelle in vendita nei fai da te, colla a caldo e  spago .

occorrente

Con un pennello cercate di pitturare ogni parte della ghirlanda, comprese quelle più interne, e lasciate asciugare completamente. Potete anche immergerla nel colore così che ogni ramo risulterà tinto, ma vi occorrerà molta tinta e parecchio tempo per un' asciugatura completa.
Terminato questo passaggio, che è il  più noioso, armatevi di pistola per colla a caldo e sbizzarritevi ad incollare qua e là le vostre conchiglie.... l' effetto non sarà mai lo stesso ed il risultato anche!
Io ho preferito lasciare scoperte delle parti della ghirlanda affinchè si notasse bene il turchese che ho scelto come base .... un colore immancabile nel meraviglioso mare sardo!
Vi lascio ad un piacevole lavoro e ringrazio tutti per le molte e graditissime visite che mi riservate!
A presto,
Silvia

Nessun commento: